Appuntamenti dal 14 al 20 giugno

Condividi su i tuoi canali:

None

FIORANO EVENTI

Appuntamenti dal 14 al 

20

CASTELLO DI SPEZZANO

Pirati al castello-Musei da gustare

Torna il 15 e 16 giugno anche a Fiorano la manifestazione “Musei da gustare”: in provincia di Modena in questa IX edizione sono oltre 90 gli appuntamenti fra mostre ed esposizioni, spettacoli e intrattenimenti, conferenze, visite guidate e itinerari attraverso le raccolte museali, i centri urbani, gli ambienti naturalistici; e poi i laboratori e altre attività rivolte a bambini e ragazzi distribuiti nei tre primi week end di giugno.

CASA CORSINI

 

Almost Summer, l’estate a Casa Corsini

Martedì 18 giugno Alessandro Vianello presenta Staff Building. Tutti insieme nello stesso momento. E’ la storia di persone eccellenti nell’arte di costruire uno staff di successo e nel suo romanzo l’autore racconta i suoi speciali compagni di viaggio, il suo modo di essere Coach e le sue esperienze dentro staff aziendali, sportivi e di volontariato di altissimo livello.
Giovedì 20 giugno torna l’appuntamento con Music Is My Radar: un format che alterna video e musica dal vivo al racconto della storia della musica, a cura di RadioAntenna1. La serata ripercorrerà le tappe fondamentali del gruppo statunitense R.E.M.

Programma e informazioni

 

 

Progetto Crea
Un bando di concorso per attività creative giovanili, con voto on-line sul sito di Casa Corsini.

 

 

 

MUSICA E SPETTACOLI

 

Alpini in Villa

Sabato 15 giugno, alle ore 20.30, ospita la terza edizione di Alpini in Villa, una sera organizzata dalla Sezione di Fiorano Modenese dell’Ana in collaborazione con la corale. Partecipano alla serata il Coro la Seccia del gruppo Alpini di Modena, diretto dal Maestro Grazioso Boschelle e la Schola Cantorum Terenzio Zardini di Zevio, diretta dal Maestro Renzo Piglialepre. L’ingresso è gratuito e le eventuali offerte saranno interamente devolute in beneficenza alle popolazioni terremotate dell’Emilia.

 

 

 

Friday I’m in Astoria
Al Caffè del teatro Astoria per tutto il mese di giugno musica dal vivo e a seguire dj set con Radio Antenna Uno: venerdì 14 giugno “”Little Buffo Band””

 

 

LETTURE ANIMATE

 

Cortiletto

Tornano le letture estive di Cortiletto, narrazioni serali per bambini, a cura dei volontari dell’associazione Librarsi, che si tengono in varie zone di Fiorano, in contemporanea.
Le narrazioni si terranno alle ore 21, fino al 23 luglio:
– a Fiorano: martedì 18-25 giugno, 2-9-16-23 luglio, contemporaneamente nel cortiletto di fianco al cinema Astoria e in via Poliziano 17
– a Spezzano: giovedì 18 luglio – casa Palandri, via Ghiarella 243 (di fronte al cimitero)
In caso di maltempo l’appuntamento in calendario verrà annullato.
Consultare il calendario sul sito dell’associazione: www.volontarilibrarsi.org
Calendario LEGGI CON ME

INCONTRI

Ci troviamo in piazzetta
Venerdì 14 giugno con Barabba, un blog vagamente letterario. “Barabba Edizioni è una casa editrice inesistente che ogni tanto pubblica dei libri gratuiti. Pensa te che matti. http://barabba-log.blogspot.it/ Letture, belle chiacchiere e racconto di un’esperienza intrigante”. Incontro con Many e Carlo Dulinizo, i due soci fondatori di Barabba.
Note: In caso di maltempo, gli incontri si svolgeranno presso la saletta Blu del Centro Commerciale Via S. Caterina – Fiorano

 

 

SPORT

 

Cicloraduno Città di Fiorano
A cura del G.S. Pedale Fioranese parte domenica 16 giugno da piazza Martiri partigiani fioranesi, il Cicloraduno Città di Fioranbo, con ritrovo dalle 7 e conclusione alle 12.

 

 

CASTELLO

 

Castello di Spezzano aperto
Immerso nel verde della collina visitate il fortilizio di Spezzano, palazzo rinascimentale che ospita la Sala delle Vedute, originale rappresentazione affrescata dello Stato dei Pio alla fine del Cinquecento.
Al piano nobile del castello si trova il museo con le ricostruzioni di fornaci per la cottura della ceramica e gli strumenti del vasaio che raccontano 7000 anni di storia dai vasi neolitici alle piastrelle ultrasottili.
Nella torre pentagonale, l’acetaia comunale con le sue tre batterie di botti avvolge il visitatore nei profumi del balsamico tradizionale di Modena.
Orari sabato e domenica ore 15-19 da aprile a novembre. Ingresso libero
Visita guidata gratuita ogni ultima domenica del mese ore 17
INFO 0536.833412, cultura@fiorano.it

 

 

LUDOTECA

 

Ludoteca estate
Dal 10 giugno la Ludoteca il Barone Rosso si trasferirà al Parco XXV aprile lunedì mercoledì e venerdì per attività all’aperto.

 

 

ALTRO

Cena delle generazioni di Spezzano
Sabato 15 giugno dalle ore 17 a Spezzano in via Statale, di fronte al bar ristorante La Fredda, l’associazione Fiera San Rocco organizza la cena delle generazioni adi Spezzano. Strada chiusa al transito dalle 17 alle 2 di notte. Per ulteriori informazioni contattare l’associazione Fiera San Rocco al 333/5994105

Il lunedì mattina mercato contadino in Piazza Ciro Menotti dalle 8 alle 13
Un’occasione di contatto diretto tra produttori e consumatori.
Info: Ufficio Relazioni con il Pubblico – Tel.0536.833239 – www.fiorano.it

Per osservazioni e richieste in merito a questo servizio inviate una mail a info@fiorano.it
Per cancellarsi da questo servizio Newsletter entrare con nome e password e spuntare le Newsletter che non si intende più ricevere. Per cancellare i propri dati inviare mail di richiesta a info@fiorano.it

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

VISIT CASTELVETRO!

23/04 12:23 Non riesci a visualizzare correttamente questa newsletter? Clicca qui.Il nostro territorio, la vostra scoperta!Ponte del 25 Aprile – Cosa fare a Castelvetro! Il ponte del 25