Appuntamenti da venerdì 13 gennaio a domenica 22 gennaio 2017

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None
 

 

Incontro per iscrizioni alla classe prima della scuola media

Venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 18.30, presso i locali della scuola Francesca Bursi in via Ghiarella, 213, i genitori sono invitati all’incontro di presentazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa per l’iscrizione dei figli alla scuola secondaria come da stradario.

Ricordiamo che le iscrizioni si fanno esclusivamente on line. Le famiglie si possono già registrare sul portale www.iscrizioni.istruzione.it, mentre le iscrizioni si possono effettuare a partire dal 16 gennaio 2017.

 

 

Cinema all’Astoria

 

Da sabato 14 gennaio a lunedì 16 gennaio 2017 al cinema Astoria di Fiorano Modenese è in programmazione il film drammatico ‘ Collateral Beauty’ con Will Smith.  Sabato ore 21.00, domenica ore 16.30 – 18.30 –20.30, lunedì ore 21.00

 

 

Gita Auser a Rovigo per mostra pittura

 

Sabato 14 gennaio 2017 Auser Volontariato di Fiorano Modenese organizza una gita a Rovigo per visitare la mostra ‘I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia’. Per informazioni dettagliate ed iscrizioni rivolgersi ad Auser via Gramsci 32 (Villa Cuoghi) a Fiorano, telefono 0536 910646, cellulare 349 4661964.

 

 

Incontro per iscrizioni a scuole primarie Guidotti e Menotti

 

Sabato 14 gennaio 2017 dalle ore 9.30 presso il Teatrino di Crociale (scuola L. Guidotti) a Spezzano, incontro per i genitori che vogliono iscrivere i loro figli alle scuole primarie L. Guidotti e C. Menotti, come da stradario.

Durante la riunione saranno fornite informazioni relative a: organizzazione, funzionamento e Piano Triennale Offerta Formativa Scuola Primaria, istruzioni per la compilazione della domanda, servizi integrativi comunali

Al termine della riunione sarà possibile visitare le scuole.

Ricordiamo che le iscrizioni si fanno esclusivamente on line. Le famiglie si possono già registrare sul portale www.iscrizioni.istruzione.it, mentre le iscrizioni si possono effettuare a partire dal 16 gennaio 2017

 

 

Fiorano Modenese, città e comunità

 

Domenica 15 gennaio 2017, alle ore 11.00, al Teatro Astoria, con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, presentazione del volume ‘Fiorano Modenese, città e comunità’, edito dalla Editrice Incontri e realizzato da un gruppo di fioranesi: lo storico d’arte Domenico Iacaruso e il giornalista Alberto Venturi per i testi, la designer Francesca D’Onofrio per la grafica, lo scrittore Giuseppe Sofo per le traduzioni in inglese, il fotografo Luciano Busani, con il coordinamento di Alberto Venturi e del giornalista Guglielmo Leoni, alcune aziende, quali case history dell’economia fioranese.

Sul palco saliranno Renzo Sola, sindaco dal 1960 al 1973, Egidio Pagani sindaco dal 1980 al 2004, Claudio Pistoni sindaco dal 2004 al 2014 e Francesco Tosi, attuale sindaco, per raccontare lo sviluppo sociale, culturale ed economico di Fiorano Modenese nel dopoguerra. Leggi ancora.

 

 

Incontro pubblico sulla mobilità nel centro di Fiorano

 

Lunedì 16 gennaio 2017 alle ore 20.30, presso la Sala Blu al Centro Commerciale in via Santa Caterina, l’amministrazione del Comune di Fiorano Modenese invita i commercianti, i titolari di attività, i proprietari, i residenti e i cittadini ad un incontro nell’ambito della redazione partecipata del PGTU (Piano Generale del Traffico Urbano) per il miglioramento della viabilità nel centro di Fiorano.

Durante l’incontro, i tecnici di Netmobility srl e di Caire Consorzio, studi incaricati del piano, illustreranno alcuni dei risultati più significativi delle indagini svolte nella prima fase analitica del Pgtu, durante la quale sono stati monitorati i flussi di traffico sulla viabilità principale e sono state condotte delle indagini specifiche sulla sosta del centro di Fiorano.

Sarà quindi illustrata, nell’ambito del percorso partecipato e di confronto adottato dall’amministrazione comunale, una proposta di riorganizzazione della viabilità, volta a migliorare l’accessibilità al centro e la fruibilità degli spazi pubblici.

 

 

Incontro per le iscrizioni alla scuola d’infanzia

 

Lunedì 16 gennaio 2017 alle ore 18.30 i genitori, che vogliono iscrivere i loro bambini alla scuola materna, sono invitati ad un incontro presso l’aula magna della scuola primaria Enzo Ferrari di Fiorano, durante il quale saranno fornite informazioni per l’iscrizione e la frequenza alla scuola dell’infanzia da parte della dirigenza scolastica e dell’amministrazione comunale.

 

 

Incontro per iscrizioni alla classe prima della scuola media Leopardi

 

Martedì 17 gennaio 2017 alle ore 18.30, presso l’aula magna della scuola primaria Enzo Ferrari, in via Machiavelli 12, i genitori sono invitati all’incontro di presentazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola media Giacomo Leopardi per l’iscrizione dei figli alla classe prima scuola secondaria prevista da stradario.

 

 

Ricordiamo che le iscrizioni si fanno esclusivamente on line. Le famiglie si possono già registrare sul portale www.iscrizioni.istruzione.it, mentre le iscrizioni si possono effettuare a partire dal 16 gennaio 2017.

 

 

Incontro per iscrizioni alla scuola primaria Enzo Ferrari

 

Mercoledì 18 gennaio 2017, dalle ore 18.30 incontro presso l’aula magna della scuola primaria Enzo Ferrari di Fiorano per i genitori che vogliono iscrivere i loro figli alla classe prima.

Durante l’incontro saranno fornite informazioni relative a organizzazione, funzionamento e Piano Triennale Offerta Formativa Scuola Primaria, istruzioni per la compilazione della domanda, servizi integrativi comunali

Al termine della riunione sarà possibile visitare la scuola.

 

 

Corso Arduino Avanzato a Casa Corsini

 

Mercoledì 18 gennaio 2017, dalle 19.00 alle 21.00, inizia a Casa Corsini di Spezzano il corso Tinkering Arduino avanzato, che proseguirà per due mercoledì successivi (25 gennaio e 8 febbraio).

Verranno sperimentate le funzioni avanzate di Arduino, tramite un contest tra i partecipanti.

Contributo: 70 euro, più (su richiesta 23 euro per Arduino/Genuino e 13 euro per starter kit -componenti più breadboard).

Per informazioni e iscrizioni: Casa Corsini, via Statale 83, Spezzano di Fiorano Modenese, apertura dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19, tel. 0536 240190, email fablab@casacorsini.mo.it.

Il laboratorio si attiva al raggiungimento di un minimo di partecipanti ed è riservato ai soci dell’associazione Lumen (quota sociale annuale 10€), organizzazione di promozione sociale no profit nata dalla community dei coworker e dei maker.

 

 

Open FabLab

 

Mercoledì 18 gennaio 2017 torna l’Open FabLab di Casa Corsini a Spezzano di Fiorano Modenese.

Lo spazio dove portare i propri progetti, i propri strumenti, usare nuove tecnologie e sviluppare opportunità, sarà aperto gratuitamente dalle 21.00 alle 23.30.

 

 

Mercatino del riuso

 

Domenica 22 gennaio 2017 si svolge il tradizionale mercatino del riuso, organizzato dalla Pro Loco di Fiorano, in piazza I° Maggio a Spezzano di Fiorano Modenese. La piazza resterà chiusa al transito per tutta la giornata.

 
 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ius Scholae

Fratelli d’Italia: “Bonaccini invece di offendere pensi a risolvere i problemi dei cittadini”Mentre imprese e cittadini sono in ginocchio davanti una grave crisi economica, caratterizzata

“PREMIO EMAS 2022”

L’ Ente Parchi Emilia Centrale vince il “Premio Emas 2022” per la dichiarazione ambientale piú efficace a livello nazionale L’Ente Parchi Emilia Centrale ha vinto