Andrea galli

Condividi su i tuoi canali:

None

la Flotta italiana, superba e costosissima, fu tenuta ferma durante la Guerra per mancanza di Idee e di benzina; il S.Agostino, temo, sarà la Flotta modenese, inutile per mancanza di Progetti e ferma per mancanza della benzina necessaria …

 

 

Le risposte date oggi dall’assessore Cavazza alle interrogazioni sul Progetto s.Agostino sono state incredibili sul piano dei contenuti e degli obiettivi; risposte come “non si possono fare piani finanziari realistici”, “non è possibile fare un Piano di gestione” rivelano un improvvisazione più unica che rara.

 

Numeri dati, pochi e fumosi; l’unico di un qualche interesse è stata la valutazione di un costo annuo per il Comune tra i 600 e i 750.000 euro.

 

Manca un Piano dei costi, manca un Piano Finanziario manca un Progetto strategico, reale, dei motivi per cui viene imposto questo Progetto.

 

Il percorso corretto era esattamente il rovescio di quello messo in piedi;  senza aver frequentato la Bocconi chiunque avrebbe detto che PRIMA sulla base di Progetti culturali, si ha la necessità di un contenitore POI lo si individua e si studia un percorso idoneo.

 

Qui c’era la volontà di far lavorare un po’ di progettisti e betoniere (possibilmente di amici) per cui ci si è guardati intorno e si è andati avanti in un Progetto senza capo nè coda.

 

E’ un Progetto sbagliato che ingesserà le Risorse pubbliche (Comune & Fondazione) per i prossimi anni, forse per sempre.

 

Preventivare una spesa nell’ordine dei 120 milioni di euro solo per la parte immobiliare senza sapere cosa farci dopo è assurdo; affermare che il personale dislocato nei vari ambiti del s.Agostino resterà numericamente immutato rivela la pochezza del Progetto.

 

Mi fa venire in mente la Flotta italiana della Seconda guerra Mondiale, flotta superba e costosissima; fu costruita, con molti sacrifici, per anni fu tenuta ferma per mancanza di Piani strategici e della benzina necessaria.

 

Il s.Agostino, temo, sarà la Flotta ferma Modenese

 

 

                                                                                           (Forza Italia)

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Alla zappa! Tutti, senza distinzioni.

Nel recente passato e tutt’ora, anche se in misura minore, c’era l’abitudine di invitare alla zappa le persone negligenti, gli scansafatiche, gli incapaci … chi

Terzo mandato

La possibilità di un terzo mandato per i presidenti di regione è stato respinto in Commissione affari costituzionali del Senato; tutti contrari, maggioranza e minoranze

Mostra su Toulouse-Lautrec

Giovedì 22 febbraio 2024 inaugurata a Palazzo Roverella di Rovigo la grande Mostra su Toulouse-Lautrec (1864-1901) più di 200 opere per raccontare il sublime artista