Andam a vegg in Piazza Ciro Menotti

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

Andam a vegg in Piazza Ciro Menotti

Lunedì sera

 

Lunedì 29 maggio 2017, alle ore 21, in Piazza Ciro Menotti o, se il tempo fa l’antipatico, al Teatro Astoria di Fiorano, torna l’atteso ‘Andam a vegg’, appuntamento mensile organizzato dall’Amministrazione Comunale, condotto dal giornalista Luigi Giuliani come occasione per ascoltare e per raccontare Fiorano, Spezzano, Nirano, Cameazzo e Ubersetto prima della industrializzazione, guardando all’ieri con qualche sortita sull’oggi. 

Si fa cultura e storia locale, ma lo si fa ridendo, come un tempo si faceva nella stalla, insieme a chiacchierare, ridere e scherzare Gli argomenti sono le abitudini, i giochi, la scuola,  le famiglie, il lavoro, la musica e il tempo libero del passato.

In questa speciale serata di maggio trionfa la musica con Marco Dieci alla chitarra per interpretare le canzoni dell’indimenticato Pierangelo Bertoli, il complesso Folklito di musica popolare, Silvia Vicini alla fisarmonica con walzer, mazurke polke, Agostino Stefani all’organino. C’è la possibilità di ballare, ritirare gratuitamente il libro ‘Mi ritorna in mente tre’ e accedere allo stand gastronomico dell’Associazione Volontariato Fioranese per mangiare tigelle e gnocco fritto. Sarà presente in piazza anche una esposizione di autovetture d’epoca.

 

Fiorano Modenese 25 maggio 2017

 

 


 

andam, a vegg foto.jpg (198 Kb)
 

Download

Scarica gli allegati selezionati

AV228CS andam a vegg.doc (58 Kb)
Download , Elimina
andam, a vegg foto.jpg (198 Kb)
Download , Elimina
 
 
 
 
Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout

Copyright © 2017 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati

 
 
 
 
 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Cristo si è fermato a Eboli

ROSI ABOUT EBOLIPer la sua XIX edizione, il festival LA VALIGIA DELL’ATTORE presenta un breve documentario inedito su Rosi e Volonté durante la lavorazione di

Visit Castelvetro!

Il nostro territorio, la vostra scoperta! Visita il Castello di Levizzano Rangone in Notturna!Venerdì 8 Luglioore 21.00Castello di Levizzano Rangone Hai mai visto un Castello di notte?