Amministrative, Referendum O Plebiscito?

Condividi su i tuoi canali:

... sembra quasi che nessuno voglia mettersi a discutere sul serio sulle problematiche congiunturali reali di questo paese perché tanto questo autunno dovremo, noi cittadini, andare a votare per un referendum che, per volere di Matteo Renzi, non vedrà una nostra espressione sul merito della questione, ma se vogliamo consentirgli di governare o meno.

 

Magari è una mia paranoia, anzi sicuramente, ma non vi pare che si sia parlato troppo poco della tornata di elezioni amministrative?

Sarà perché il destino di Milano è incerto, sarà perché quello di Roma appare fin troppo sicuro e non rivolto ne a destra ne a sinistra… sembra quasi che nessuno voglia mettersi a discutere sul serio sulle problematiche congiunturali reali di questo paese perché tanto questo autunno dovremo, noi cittadini, andare a votare per un referendum che, per volere di Matteo Renzi, non vedrà una nostra espressione sul merito della questione, ma se vogliamo consentirgli di governare o meno.

Qualcuno può spiegargli che non ce ne frega nulla di lui, ci interessa delle questioni pratiche, ci consenta di decidere su questo, di votare senza preconcetti e tragga le sue conclusioni senza minacciare dimissioni, tra l’altro per ottenere poi cosa, un plebiscito?  

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il ragazzo del treno

I fatti, abbondantemente diffusi da ogni  notiziario, sono  assai  scarni nel loro  orrore. Nella stazione di Seregno, mercoledì 25 gennaio, scoppia  un diverbio, pare per