Magari è una mia paranoia, anzi sicuramente, ma non vi pare che si sia parlato troppo poco della tornata di elezioni amministrative?
Sarà perché il destino di Milano è incerto, sarà perché quello di Roma appare fin troppo sicuro e non rivolto ne a destra ne a sinistra… sembra quasi che nessuno voglia mettersi a discutere sul serio sulle problematiche congiunturali reali di questo paese perché tanto questo autunno dovremo, noi cittadini, andare a votare per un referendum che, per volere di Matteo Renzi, non vedrà una nostra espressione sul merito della questione, ma se vogliamo consentirgli di governare o meno.
Qualcuno può spiegargli che non ce ne frega nulla di lui, ci interessa delle questioni pratiche, ci consenta di decidere su questo, di votare senza preconcetti e tragga le sue conclusioni senza minacciare dimissioni, tra l’altro per ottenere poi cosa, un plebiscito?