AMICI della MUSICA 23 novembre

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Amici della Musica di Modena

CONCERTI D’OGGI

 

23 novembre 2019 sabato – ore 20:30

Modena – Teatro San Carlo

Shifting Cities
 

MAARTEN STRAGIER, chitarra elettrica
LUCA PIOVESAN, fisarmonica

Musiche di Michelle Lou (Stati Uniti), Mauricio Pauly (Costa Rica), Santiago Diez Fischer (Argentina/Svizzera)

Sabato 23 novembre alle 2
0:30
 al Teatro San Carlo di Modena si terrà l’appuntamento inaugurale dei Concerti d’Oggi, il progetto AdM che abbraccia musiche di ogni epoca con uno sguardo e un approccio “contemporanei”.
Protagonista del concerto sarà il duo Promenade Sauvage, formato da Luca Piovesan alla fisarmonica e Maarten Stragier alla chitarra elettrica: una formazione inusuale dalla resa sonora straordinaria i cui progetti sono costruiti in stretta collaborazione con i compositori della generazione più recente. Promenade Sauvage ha preso parte a festival come Music@VillaRomana (Firenze), Sound of Wander (Milano), Composit (Rieti), e Boston Guitarfest. In più, le esperienze di musicisti di Piovesan e Stragier includono collaborazioni con Ensemble Intercontemporain, Ictus, Plus Minus, Boston Modern Orchestra Project e Neue Vocalsolisten ed esecuzioni in luoghi quali Donaueschinger Musiktage, Lucerne Festival, Festival d’Automne, Tanglewood, Teatro la Fenice, Teatro Massimo, Tokyo Opera City Hall e Bozar. 
Il concerto, intitolato Shifting Cities, è “un concept a 5 teste” (due strumentisti e tre compositori), un flusso ininterrotto di musica nel quale il viaggio e l’esplorazione del mondo si scontrano con un profondo senso di sradicamento. Shifting Cities è un progetto dei compositori Michelle Lou (Stati Uniti), Mauricio Pauly (Costa Rica/UK), Santiago Diez-Fischer (Argentina/Svizzera), e di Promenade Sauvage (Bruxelles), realizzato in collaborazione con CHAMP D’ACTION: un’ora di musica coinvolgente, ininterrotta e stilisticamente sorprendente.
L’ingresso al concerto costa 10 € per il biglietto a prezzo intero5 € per i soci sottoscrittori ed è gratuito per i soci sostenitori.
Il concerto è realizzato con il contributo finanziario del Comune di Modena, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e della Regione Emilia Romagna.
L’Associazione Amici della Musica di Modena opera senza fini di lucro. Sostegno economico proviene dai contributi di Enti Pubblici e Privati e dalle quote di adesione dei Soci. Tutte le informazioni su contenuti artistici, aspetti organizzativi, modalità di sostegno e di adesione alle attività degli Amici della Musica di Modena sono disponibili all’ingresso della sala.
Per informazioni: tel 3296336877; www.amicidellamusicamodena.itinfo@amicidellamusicamodena.it

 


 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

24 aprile Giornata Mondiale della Sicurezza

Ifoa accende il dibattito nazionale sulle “morti bianche” con Cesare Damiano e gli esperti del settore  Reggio Emilia, 22 aprile 2024 – In occasione della Giornata Mondiale

Convocazione Consiglio Comunale

Martedì 23 aprile, ore 19.00 Il presidente Alessandro Reginato ha convocato il prossimo Consiglio Comunale di Fiorano Modenese per martedì 23 aprile 2024, ore 19.00,