ALLUVIONE, IN PAGAMENTI I PRIMI CONTRIBUTI PER DANNI

Condividi su i tuoi canali:

None

ALLUVIONE, IN PAGAMENTO I PRIMI CONTRIBUTI PER I DANNI

Le domande presentate sono 84, una ventina i cittadini che hanno terminato i lavori

Sono in pagamento in questi giorni, da parte del Comune di Modena, i primi contributi per i danni subiti dai cittadini a causa dell’alluvione di gennaio.

Sono 84 in tutto le domande di contributo giunte entro il termine di novembre e poste in liquidazione dall’amministrazione comunale. I pagamenti sono erogati a lavori conclusi, sulla base della presentazione di fatture e scontrini relativi al ripristino della funzione abitativa e cioè per riparare i danni subiti dall’abitazione, per riparare o acquistare nuovi arredi, per riparare beni mobili registrati. In questi casi, l’amministrazione paga il cento per cento dell’importo della fattura.

A oggi, sono una ventina i cittadini che hanno terminato i lavori di riparazione e ripristino.

Per assistere i cittadini nella presentazione delle domande, il Comune nei mesi scorsi ha messo a disposizione dei residenti uno sportello gestito dai tecnici del settore Ambiente e Protezione civile.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

FESTIVAL FRANCESCANO

Sabato 23/9, ore 16 📍 Cappella Farnese, Bologna 💬 Omelia per gli invisibili 🗣️ Giovanni Checchinato, Vincenza Rando Conduce Pierluigi Senatore «Se un cristiano va

Umanisti e Una ballerina sulla luna

Venerdì 22 settembre alle ore 18.30 il Grand Hotel di Rimini ospiterà la presentazione del libro “Umanistili e Una ballerina sulla luna” di Elisa Rovesta (NFC Edizioni).  Durante la serata, moderata da Beatrice Bacchi, l’autrice