ALL’OPERA IN FAMIGLIA

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

 

ALL’OPERA IN FAMIGLIA

TRE APPUNTAMENTI DI “MUSICASUMISURA”

DEDICATI AL PUBBLICO DELLE FAMIGLIE,

CON SPETTACOLI LA DOMENICA POMERIGGIO

 

Hansel e Gretel domenica 29 novembre ore 16

De l’ombre eterne domenica 13 dicembre ore 16

Arlecchino finto morto domenica 14 febbraio ore 16

 

Anche quest’anno la rassegna “MusicaSuMisura”, che a partire dalla stagione 2007-2008 produce e presenta nuove spettacoli creati “su misura” per il pubblico di domani, rivolge una particolare attenzione al pubblico delle famiglie, oltre a quello scolastico, sia per il tipo di programmazione che attraverso l’orario degli spettacoli.

 

Ad eccezione di quegli appuntamenti con finalità strettamente didattica, per i titoli della stagione “MusicaSuMisura” è prevista infatti una recita di domenica pomeriggio alle ore 16 con un costo promozionale di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i giovani. Quest’anno i titoli sono tre, raggruppati sotto il marchio ormai consolidato “All’Opera in Famiglia”.

 

All’Opera in famiglia inaugura la stagione il 29 novembre con Hansel e Gretel di Engelbert Humperdinck, opera notoriamente dedicata al mondo dell’infanzia ma la cui fortuna l’ha collocata nel grande repertorio lirico.L’allestimento è un adattamento a cura di As.Li.Co (Associazione Lirica e Concertistica Italiana) nell’ambito di ‘Opera Domani’, l’istituzione italiana più consolidata nel settore della produzione di opere liriche affiancate da percorsi didattici.

 

Il 13 dicembre sarà la volta di una nuova produzione di ‘Operafutura’, progetto triennale voluto dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con i teatri di Ferrara, Reggio Emilia e Bologna, per promuovere la tradizione lirica presso le nuove generazioni attraverso l’incontro con il teatro di ricerca. In questo caso sarà il Teatro Gioco Vita, realtà nazionale fra le più prestigiose nell’ambito della produzione per ragazzi, a rileggere l’Orfeo di Monteverdi in De l’ombre eterne.

 

Arlecchino finto morto, in scena il14 febbraio, terzo e ultimo appuntamento di All’opera in famiglia, sposta l’attenzione sulla tradizione teatrale, prendendo a prestito un tema fra i più divertenti della commedia dell’arte per dare occasione al compositore Aldo Tarabella di organizzare una forma che alterna in modo dinamico parti cantate, recitate e brani musicali.

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Studi sul boro alle Salse di Nirano

Per valutare quanto l’elemento prodotto dai vulcani di fango incida sull’arricchimento delle falde acquifere del territorio. Il Comune di Fiorano Modenese ha stipulato un nuovo