Alberi

Condividi su i tuoi canali:

None

E’ notizia di questi giorni che  Modena è al primo posto in Regione per l’aria pessima, chissà perché?

Negli ultimi due  anni, ho visto abbattere molti alberi; il bellissimo viale alberato di Viale della Pace, gli splendidi alberi di noce a  Baggiovara, gli alberi importanti di  Palazzo Europa, quelli di Via Martiniana a ridosso dell’ospedale, quelli di Viale Don Minzoni e quelli tra Modena e Baggiovara per la ciclabile, quelli dell’ex ristorante Pan e buona parte dell’area di Saliceta San Giuliano a ridosso del vecchio cimitero.

Presto abbatteranno certamente il bosco di Marzaglia per una pista prove, probabilmente faranno un acqua park al Parco Ferrari, che è solo occupato per la metà da buona vegetazione, con il conseguente aumento del traffico veicolare, il Parco Novi-Sad  è già stato completamente abbattuto per far posto ad un parcheggio per 1700 autovetture, è stato votato per il raddoppio dell’inceneritore (più grande di quello di Bologna) che entrerà in funzione nel  breve.

Abbiamo la zona sacca, solo per fare un esempio che non ha gli occhi per piangere,, nella zona di Via Emilia Est non saprei dire dove i bambini possano andare a fare una partitina di calcetto mentre il clone dell’ Ara di Vetiglia  è collocata al centro di una spoglia  mega rotonda all’entrata della città, Baggiovara è terra di nessuno con il suo traffico da autostrada intasata.

C è  poco da meravigliarsi se il telo del Palladino è ormai nero pece e chissà come saranno i nostri polmoni?

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire