“”Albe in malga””

Condividi su i tuoi canali:

None
Albe in malga sul monte Pasubio.
Un weekend in Trentino alla scoperta del mondo dell’alpeggio
 
 
 
 

“”Albe in malga“” un’esperienza dedicata ai golosi che amano la montagna e che per una volta sono disposti a mettere la sveglia… prima dell’alba! Quest’anno hai ben trenta occasioni in Trentino fino a settembre.

Noi ti raccontiamo cosa succede il 7 agosto a Malga Zocchi in Vallarsa

Lascia l’auto nei pressi del grande sasso all’ultimo parcheggio disponibile che collega la località Giazzera di Trambileno al Monte Pasubio.  Ad attenderti ci sarà Nicola, Accompagnatore di Territorio del Trentino che ti racconterà le storie di questa montagna, al centro di un’aspra guerra di trincea durante la Prima guerra mondiale.

Ad accoglierti in malga ci saranno invece Graziella e Maurizio, il casaro. Sei pronto a provare l’emozione di mungere una mucca? Poi assisterai alla lavorazione del latte e vedrai “nascere” un ottimo yogurt e quel fantastico burro pronto per essere spalmato sul pane a colazione. Dopo aver assaggiato tutte le delizie dolci e salate della malga, sarai pronto per andare alla scoperta del Pasubio, una montagna di storia, silenzio e bellezza. 

 

GUIDA ALL’ESTATE IN VALLARSA

Le esperienze da non perdere!

 

Speciale weekend in Vallarsa.

Ai piedi delle Piccole Dolomiti per scoprire l’antica arte di fare il formaggio

3 giorni/2 notti da € 110. Prenota!

 

 

 

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Car* amic*,

ogni anno a Natale il Presidio vi dà la possibilità di fare un regalo che contiene il frutto del riscatto e della speranza: le nostre