al Teatro Storchi di Modena la commedia di William Shakespeare “”Molto rumore per nulla””

Condividi su i tuoi canali:

None

Giovedì 17 ottobre alle ore 20.30, verrà messa in scena al Teatro Storchi di Modena la commedia di William Shakespeare Molto rumore per nulla

Scritta tra l’estate del 1598 e la primavera del 1599, ambientata a Messina, l’opera rientra a pieno titolo nel novero delle tragicommedie, nelle quali temi amorosi ed elementi farseschi si fondono ad una struttura tragica e propriamente drammatica.

Si tratta di una commedia brillante, certamente uno tra i testi di Shakespeare più conosciuto e portato sulle scene.

Lo spettacolo, organizzato dal Rotary Club “L.A. Muratori” di Modena, sarà interpretato dalla compagnia Teatro Nero. L’intero incasso della serata sarà devoluto ad ASEOP Odv, in particolare per contribuire al progetto di accoglienza “La Casa di Fausta, struttura nella quale dal 2016 ad oggi hanno trovato ospitalità gratuita 190 famiglie di piccoli pazienti ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile della Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena provenienti dalle zone più lontane della regione e d’Italia.

I biglietti sono acquistabili presso la Segreteria di ASEOP Odv (Policlinico di Modena, ingresso 3 piano terra – 059 4224412 – 371 3024810 – info@aseop.it) oppure possono essere prenotati e ritirati a teatro la sera dello spettacolo.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.