Aggiornamento valanga travolge due escursionisti: intervento del Soccorso Alpino

Condividi su i tuoi canali:

None

 

        

 

Comunicato stampa 5 aprile 2015

 

Valanga travolge due escursionisti: intervento del Soccorso Alpino

 

 

Verso le ore 9.00 di oggi, 5 aprile 2015, due escursionisti sono stati travolti da una valanga mentre stavano effettuando un’escursione nella Valle del Silenzio, a Corno alle Scale,  in provincia di Bologna.

 

Rimasti immobilizzati dalla coltre nevosa, sono riusciti fortunatamente a lanciare l’allarme al 118. Si è così attivato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. 

 

Sul posto stanno intervenendo i Tecnici della Stazione Corno alle Scale e della stazione Monte Cimone (Modena) del Soccorso Alpino Emilia Romagna – SAER, ed è stata attivata anche la stazione di Rocca di Badolo. È ancora in atto l’intervento di localizzazione e recupero dei due escursionisti.

 

 

Milena Vanoni

Addetto stampa

Stazione Monte Cimone

Soccorso Alpino Emilia Romagna

Cell. 3384617573

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Chi sporca, paga

O, almeno, così dovrebbe essere. Il sacro diritto al dissenso e alla protesta, che nessuno si sogna di negare, non deve sconfinare oltre i limiti.

Prepararsi a diventare vecchi

Un sacerdote, in un’omelia rivolta a un gruppo di settantenni, ha invitato a ‘prepararsi a diventare vecchi’ e la prima reazione: intanto vecchio bisogna riuscire

“Tutta un’altra aria”

È questo il titolo del convegno nel quale, i ricercatori di CNR-ISAC, ART-ER, PRO AMBIENTE e del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di ingegneria sanitaria