Affluenza, Lucia Bursi “Dati molto differenziati tra i sei Comuni”

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Nota del segretario provinciale del Pd Lucia Bursi sul dato della affluenza alle urne

 

 

 

Dati sull’affluenza molto differenziati tra i sei Comuni modenesi al voto a seconda della competizione tra le proposte politiche presentate. Intanto buon lavoro ai sindaci già individuati, in particolare a Fabio Braglia, confermato sindaco di Palagano. Ecco il commento del segretario provinciale del Pd Lucia Bursi:

 

 

“Guardando i dati sull’affluenza resi noti dalla Prefettura, possiamo dire che il panorama dei sei Comuni modenesi al voto è piuttosto differenziato. Si va, infatti, dagli estremi di Montefiorino, dove il calo dell’affluenza sfiora il 20%, a Zocca, dove il decremento è molto più limitato, quasi il 3%. Un calo, quindi, rispetto alle amministrative del 2011, ma non così drastico com’è avvenuto nell’ultima tornata elettorale, quella delle regionali, elemento che aveva causato una grande preoccupazione. Nel modenese, l’andamento dell’affluenza sembra strettamente legato alla competizione tra le diverse proposte politiche presenti nei singoli Comuni. In deciso calo dove non c’era confronto, in particolare a Montefiorino dove è stata ammessa solo una lista. In calo più moderato dove il confronto è stato più acceso. Cogliamo l’occasione, intanto, per complimentarci e augurare buon lavoro ai sindaci dei due Comuni che hanno già raggiunto il quorum previsto dalla legge nel caso di un’unica lista, in particolare a Fabio Braglia che è stato confermato sindaco di Palagano grazie al buon lavoro svolto nel primo mandato”. 

 

 

 

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Leva obbligatoria

La politica italiana gioca ai soldatini senza nemmeno sapere le regole del gioco. La politica italiana conferma la sua impreparazione sui temi militari e questa