A Vignola, a richiesta generale, ritornano gli “ANGELI MUSICANTI “

Condividi su i tuoi canali:

None

DOMENICA 28 FEBBraio   TEATRO CANTELLI ore 18.30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANGELI MUSICANTI E ANGELI NECESSARI

 

Il tema degli angeli, figure di mediazione tra il cielo e la terra, permette di integrare linguaggi diversi e avvicinare persone che da emarginate diventano protagoniste attive e partecipi, insieme con gli altri. La possibilità di condividere emozioni e vissuti, comunicandole mediante il linguaggio artistico, può contribuire a far diminuire o rimuovere completamente paure e pregiudizi che si riferiscono alla malattia mentale.
 

Lo spettacolo Angeli Musicanti e Angeli Necessari  è una rappresentazione che si avvale di diverse forme espressive: musica dal vivo, recitazione dal vivo, letteratura, scenografie con sagome e proiezioni artistiche.

Tutte le fasi dello spettacolo – dall’ideazione della storia alla progettazione e realizzazione scenica – sono opera di un gruppo di utenti del Centro Salute Mentale, in collaborazione con il Centro Documentazione della Fondazione di Vignola, la scuola di musica G.B. Bononcini di Vignola, la Scuola di Teatro di Vignola,  l’Amministrazione Comunale e con una rete di persone che fanno parte di enti, associazioni di volontari e singoli professionisti. Il progetto è coordinato dal regista Andrea Santonastaso.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire