A SERRAMAZZONI PER UNA SERATA ALL’INSEGNA DELLA MODA

Condividi su i tuoi canali:

None

INVITO A SERRAMAZZONI PER UNA SERATA ALL’INSEGNA della moda come arte, divertimento, comunicazione. Come autoritratto di una società. Come modo e mezzo per sublimare lo stile, la personalità di una persona.

Domenica 7 agosto 2016, a partire dalle ore 20,00, nella scenografica Piazza Tasso di Serramazzoni, si svolge la quarta edizione del “Fashion Day”  dal titolo “Una piazza a pois”. La manifestazione voluta dall’Associazione Commercianti di Serramazzoni “Facciamo Centro”, ha il patrocinio del Comune di Serramazzoni e, con la collaborazione di una serie di aziende del territorio ( da “Bio Estetica Il Benessere”  a “Bonnie & Clyde”, “Cesy Equipe parrucchieri”, “Ciuffo by Patty”, Mara abbigliamento”, “Ottica Oldani”, “Parrucchiere Idea e Stile”, “Pellicceria Viale Margherita 55” ) si propone di esaltare la moda come arte, ma anche come travestimento, divertimento e spettacolo, come comunicazione. Come autoritratto di una società (scriveva Ennio Flaiano negli anni ’50, ai tempi delle sue sceneggiature per Federico Fellini e il suo mondo magico del Circo), come modo e mezzo per esaltare lo stile, l’eleganza, la personalità di una donna.

Protagonisti della manifestazione e dello spettacolo all’insegna della moda, dell’arte e della magia sono un’azienda di Sassuolo, la “Daino 2” creazioni in pelle  e il “brand internazionale –interamente Made in Italy- di borse e accessori  “ ,” Warloom Milano” , che da anni collaborano , offrendo creazioni di moda-abbigliamento che si “sposano” perfettamente con borse ed accessori .

Stilisti di “Daino 2” creazioni in pelle   sono Maria Martinelli e Alessandro Aratri. L’azienda ha sede a Sassuolo (Viale XX Settembre) , e da oltre 40 anni rappresenta una presenza costante nella creazione-produzione e promozione-vendita al dettaglio di creazioni in pelle (con premi e riconoscimenti alla stilisa Maria Martinelli, che ha saputo unire la  sartorialità  tipica dell’alta artigianalità con le produzioni su ampia scala produttiva. Tra i riconoscimenti quello di Enrico Coveri che per i 10 anni della sua attività, nel 1987,  ha voluto che le sue sfilate storiche (a Roma, New York e Modena)  vedessero la presenza anche di modelli e creazioni di Maria Martinelli, “Daino 2”.  Maria Martinelli e Alessandro Aratri sono caratterizzati da grande talento, ma anche da vera passione e tanto, tantissimo lavoro (di ricerca-studio e creatività) : passione e lavoro che partono dalla ricerca dei migliori materiali e si completano con rifiniture di alto livello. Ne risultano creazioni stilisticamente uniche, dalla vestibilità impeccabile che che si collocano in contrapposizione  rispetto ad un mercato dall’offerta sempre più massificata.

  Proprietaria e stilista-designer  del “brand internazionale interamente Made in Italy di borse e accessori che fonda moda e arte” “Warloom Milano” è Pamela Rota, che ha iniziato da giovanissima la sua carriera nel mondo della moda, come modella (dei più affermati stilisti internazionali da Tom Ford a Armani, Roberto Capucci, Renato Balestra) . Ha collaborato con i più prestigiosi stilisti e per le più importanti sfilate a New York, Parigi, Londra e Tokyo. E’ stata anche conduttrice televisiva e showgirl  (“Video Music”) protagonista in spot pubblicitari per “Calzedonia” . Ed è anche una apprezzata “pittrice dell’immagine astratta che conserva una forte nostalgia per la figurazione”. La famiglia di Pamela Rota figura nel gotha dell’imprenditoria mondiale (il marito, Claudio Coltri, è il proprietario di una megazienda bresciana  che crea-produce dalle mute da sub ai compressori ai sommergibili  più avanzati, con clienti in tutto il mondo).  La collezione di borse “Warloom Milano” si ispira al mondo del circo degli anni ’50 , pieno di sogni, illusioni, fantasie, colori e tanta magia.  E nasce pensando ad una donna indipendente, dinamica ed elegante insieme.  I materiali usati  sono pellami di alta qualità, che si coniugano perfettamente con il più bello e divertente design e con la gioia di vivere. Al fine di creare  “ Una atmosfera e un ambiente magico, ricco di sogni e di colori”.

La sfilata “moda-arte-divertimento-magia” di “Daino 2 creazioni in pelle” e di “Warloom Milano” è prevista per le ore 20,00 di domenica 7 agosto 2016, in Piazza Tasso, a Serramazzoni.  Prevede 30 “uscite” con sedici indossatrici che presentano 30 creazioni in pelle di moda sartoriale, con borse ed accessori. .

 L’ingresso è libero (fino ad esaurimento posti a sedere) Si propone di presentare le “Anteprime autunno-inverno 2016-2017” delle due prestigiose aziende della moda come arte, divertimento e spettacolo , aziende che (parafrasando Coco Chanel) sanno che “la moda passa ma lo stile resta”. 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione