A Modena ritorna la magia del Natale in centro storico

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

A Dicembre tutti in carrozza per lo shopping natalizio con il trenino di Natale di Modenamoremio e tanti eventi ogni domenica.

 

Dal 6 Dicembre al 6 Gennaio tutti a bordo del trenino di Natale targato Modenamoremio , la società di promozione del Centro storico di Modena.

Sarà disponibile tutti i giorni (ad eccezione del giorno di Natale e di Capodanno)

dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19 per spostarsi in allegria nel cuore della città.

Torna anche quest’anno la soluzione per chi affollerà le vie del centro nel periodo di Natale per fare acquisti e passeggiare per la città addobbata per le Feste.

Il capolinea è in Piazza Grande e il percorso si snoda lungo via Canalino, c.so Canalgrande, via Gallucci, via Emilia, C.so Canalchiaro toccando tutti i punti di maggior interesse della città.

Per accedere al trenino occorre ritirare il ticket presso la casina di Babbo Natale, punto info di Modenamoremio in Piazza Grande versando un’offerta libera. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro.

Ai bimbi che salgono a bordo le Nataline di Modenamoremio distribuiranno cioccolatini, caramelle e simpatici gadgets.

 

Accanto all’allegro trenino, da non perdere l’intrattenimento che ci sarà nei pomeriggi di martedì 8, domenica 13 e 20 dicembre, dalle 15,30 alle 19. Il programma per il Natale 2009 di Modenamoremio prevede l’animazione in alcuni punti del centro storico.

Cinque saranno le piazze e gli angoli del centro in cui saranno allestite delle postazioni fisse in cui si svolgeranno esibizioni musicali, di artisti di strada, giocolieri e ballerini, differenti ogni weekend. In Piazza Grande invece sarà sempre fissa l’animazione a cura dei deejay di Radio Stella e Radio Bruno. Inoltre, sei Babbi Natale accompagnati da due aiutanti, i folletti del Natale, distribuiranno dolciumi girando di piazza in piazza, incantando, c’è da scommetterci, i più piccini.

 

Ecco il dettaglio dell’animazione domenicale, realizzata in collaborazione con Insoliti eventi, associazione specializzata nella creazione di iniziative che ha ideato insieme a Modenamoremio il programma che coinvolge artisti capaci di divertire e stupire.

 

Martedì 8 dicembre in P.zza Grande Radio Stella animerà il cuore della città grazie ai dj e alla loro bella musica, in L.go San Giorgio il batterista Max Baldaccini interpreta Verdi, in L.go Porta Bologna Alex Blu, il dj multicromatico fa uno spettacolo musicale, mentre in P.le Muratori Andrea Barbi racconta il dialetto insieme al percussionista Simon. In L.go San Francesco Giorgio Formenti si trasformerà nel saltimbanco Otto Beggings, e in P.zza XX Settembre il trio Jatobà scalderà l’atmosfera natalizia con buona musica brasiliana.

 

Domenica 13 ritorna l’animazione di Radio Stella in P.zza Grande, in L.go San Giorgio, invece, questa volta si esibirà Urana Marchesini con uno spettacolo di fuoco e fiamme, in l.go P.ta Bologna il Dj Benny ci accompagna con “la musica che ha fatto battere in quattro quarti il cuore”. In P.le Muratori verrà interpretata la musica con i bicchieri grazie alla magia del cristallofono Robert Tiso. In L.go S.Francesco il trio Sacchetti – Montanari – Cibelli ci deliziano con canzoni internazionali e italiane, infine in P.zza Pomposa Alexander De Bastioni fa uno spettacolo di magia, giocoleria, e fachirismo estremo.

 

A pochissimi giorni dal Natale, domenica 20 Modenamoremio stupirà modenesi e visitatori: lascia volare la tua fantasia, in Piazza Grande Babbo Natale accompagnerà i presenti in un magico volo ascensionale in mongolfiera.

In Piazza Grande ci sarà anche la colonna sonora di Radio Bruno, per un pomeriggio all’insegna del divertimento.

 

Per rendere ancora più festosa e irresistibile la città, nell’intero periodo natalizio, i negozi Modenamoremio saranno aperti per rendere le passeggiate e lo shopping di Natale ancora più magico e piacevole.

A fronte degli acquisti gli esercizi convenzionati regaleranno buoni gratuiti per il trenino e per la giostra di Piazza Matteotti.

           

L’animazione del Natale della tua città è organizzata da Modenamoremio, società di promozione del centro storico che rappresenta negozi, botteghe artigiane e società di servizi del cuore della città, con il contributo del Comune di Modena, Assessorato alle Politiche Economiche e Assessorato alla Mobilità e Centro Storico.

 

Un ringraziamento particolare per la realizzazione del progetto va a Hera comm, Ascom-confcommercio, Confesercenti Modena, Cna, Lapam, e l’associazione Insoliti Eventi.

I Media Partner degli eventi sono Radio Stella e Radio Bruno.

Main sponsor dell’iniziativa è SANFELICE 1893 Banca Popolare, sostenitore di tutte le iniziative Modenamoremio del 2009.

 

Per informazioni

Modenamoremio Tel 059.212714

info@modenamoremio.it  

www.modenamoremio.it

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ius Scholae

Fratelli d’Italia: “Bonaccini invece di offendere pensi a risolvere i problemi dei cittadini”Mentre imprese e cittadini sono in ginocchio davanti una grave crisi economica, caratterizzata

“PREMIO EMAS 2022”

L’ Ente Parchi Emilia Centrale vince il “Premio Emas 2022” per la dichiarazione ambientale piú efficace a livello nazionale L’Ente Parchi Emilia Centrale ha vinto