A Fiorano non c’è posto per l’arroganza e le provocazioni

Condividi su i tuoi canali:

None

Risposta del sindaco Claudio Pistoni alla nota del Consigliere Comunale Graziano Bastai

 

Il Consigliere Comunale Graziano Bastai, in data 2 maggio 2008, ha protocollato la seguente richiesta: “Richiediamo occupazione suolo pubblico per gazebo propaganda politica e sociale, per il periodo maggio fioranese, sabato e domenica nella zona ex scuole ora in rifacimento ufficio tecnico, fronte banca dalle ore 15,00 alle ore 24”.

E’ dalla fine di marzo che non vengono più accettate domande per il Mese di Maggio perché tutti gli spazi, a quella data, erano già stati occupati. Bastai arriva all’ultimo minuto e pretende uno spazio ben preciso, quello davanti alla ex scuola su Via Vittorio Veneto, già prenotato da diverse associazioni di volontariato. Avremmo dovuto scacciare le associazioni per fare posto a chi si è mosso soltanto il giorno prima?

Vorrei ricordare a Bastai che non soltanto nel suo partito ci sono donne e uomini del nostro paese che lavorano gratuitamente per la gente, perché tutto il Maggio è sostenuto e portato avanti dai volontari e dallo straordinario impegno delle associazioni.

Altro esito avrebbe avuto la sua domanda se avesse chiesto di individuare insieme all’Amministrazione uno spazio, dimostrando una disponibilità che tenesse conto del grave ritardo con il quale ha avanzato la richiesta. Avremmo cercato una soluzione, seppure non facile e comunque riguardante un’area più periferica, perché noi vogliamo che Bastai si presenti ai cittadini fioranesi, illustri i suoi programmi e le sue idee, come il parere negativo sulla piazza espresso anche in questa occasione.

Ovviamente tenendo conto delle regole e degli impegni che ci siamo dati e che valgono per tutti. Ad esempio abbiamo deciso di non concedere la piazza, se non per le associazioni protagoniste del tema che ogni domenica viene proposto: volontariato sociale, intercultura, scuola, comuni gemellati) e l’amministrazione non farà  eccezioni, né tratterà in modo privilegiato alcun partit

 

 il sindaco

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...