25 APRILE SASSUOLO, LE INIZIATIVE PER IL GIORNO DELLA LIBERAZIONE

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

 

Per commemorare il giorno della Liberazione dal nazifascismo, sono diverse le iniziative messe in campo a Sassuolo.

Mercoledì 20 aprile – giorno della Liberazione di Sassuolo – il Comune, insieme a Spi Cgil, Anpi, Circolo Alete Pagliani, Circolo 1° Maggio e circolo I.C 4 West, promuovono una commemorazione presso la scuola elementare “Caduti per la libertà” nel quartiere storico di Borgo Venezia. Alle ore 15 è previsto il discorso delle autorità comunali con deposizione di una corona d’alloro ai caduti presso la scuola, a seguire breve corteo dalla scuola al circolo intitolato ad Alete Pagliani partigiano sassolese caduto nella battaglia di Manno (Reggio Emilia). Intorno alle 15.30-16 buffet a base di gnocco e pizza. Sarà presente una rappresentanza della banda cittadina “La beneficenza”.

Domenica 24 aprile si tiene il pranzo della Liberazione aperto a tutta la cittadinanza presso il circolo Alete Pagliani a Borgo Venezia alle ore 12.15 con menù tradizionale. Previsto il saluto dei rappresentanti delle autorità comunali, dell’Anpi e del Circolo Alete Pagliani. Prenotazione al 337.2368187 – 0536.807115, necessario il Green Pass rafforzato.

Lunedì 25 aprile sempre presso il circolo Alete Pagliani alle 14.30 la tradizionale Festa danzante della Resistenza presso il parco (di fronte al circolo) intitolato alla partigiana “Norma Barbolini”. Alle ore 17 gnocco fritto per i partecipanti, la festa è aperta alla cittadinanza. In caso di maltempo si svolgerà presso il salone del circolo A.Pagliani.

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione