23 Gennaio 2018 a Villa dei Glicini, Pozza di Maranello, 2^ selezione del Festival Cabaret Emergente di Modena.

Condividi su i tuoi canali:

None

Martedì 23 Gennaio 2018 Villa dei Glicini, Pozza di Maranellova in scena la 2^ selezione del Festival Cabaret Emergente di Modena.

I Comici che saliranno sul palco il 23 Gennaio sono: NICOLA VIRDIS da SASSARI, PATRIZIA BARBIERI da REGGIO EMILIA, ALESSANDRO RUSSO da MILANO, VINCENZO BARBERIO da MODENA, DOMENICO CASELLINA da NAPOLI, GIULIA LORENZELLI da BOLOGNA, FRANCESCO NASCETTI da TORINO, DUO FLINS da NAPOLI, DUO SCOSSA & GIO’ da VERONA, MATTEO MILORO da PAVIA, MICHELONE da CESENA, MATTEO GUBELLINI da CREMA. 

Ospite della serata ANDREA FERRARI, questa volta nei panni del NOTAIO SCRITTORE che delizierà il pubblico con una canzone nuova.

Il record di iscrizioni pervenute costringerà gli organizzatori a programmare un’altra serata in più a Villa dei Glicini, martedì 20 marzo. Perciò le selezioni andranno avanti tutti i martedì fino al 20 marzo.

Il Festival Cabaret Emergente compie 25 anni, un traguardo molto importante che sarà festeggiato con iniziative speciali nella Città di Modena, che si terranno tra maggio e giugno (date da stabilire), ai quali presenzieranno i Comici più significativi scoperti dal Festival.

Al festival modenese è abbinata la fortunata trasmissione televisiva Si Fa X Ridere, in onda al venerdì alle 22.10 su TRC’ (Canale 15 del digitale terrestre in Emilia-Romagna, canale 827 di Sky e sul sito www.trc.tv), il cui promo ha superato sui social le 40mila visualizzazioni.

Tante le novità della 25^ edizione del Festival, a cominciare dalla Giuria, dove spicca la presenza fissa di Andrea Ferrari che proporrà ogni settimana a Villa dei Glicini un personaggio diverso. Altra new-entry significativa tra i Giurati quella dell’ironico Gianni Gibellini. Confermate le presenze di Enrico Giampetruzzi severo consulente finanziario, della brava giornalista Francesca Galafassi e del Geometra Franco Appari, dotato di campanella. Nel ruolo di supervisore il mitico Guido De Maria.  

Soltanto 14 Comici tra gli oltre 200 iscritti accederanno alle Prefinali che si terranno Sabato 7 e Sabato 14 Aprile 2018 al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola. In 6 arriveranno alla Finalissima che andrà in scena Martedì 15 Maggio al Teatro Storchi di Modena.

Riconfermato il Dopofestival che si terrà Mercoledì 16 Maggio alle ore 21 al Teatro Nero a Modena. La sera dopo la Finale quindi i protagonisti della kermesse modenese saliranno sul palco del Teatro Nero per commentare il Festival, dare vita a inedite performances e discutere con 3 giornalisti specializzati delle testate: Il Resto del CarlinoLa Gazzetta di Modena e Trc’.

Il Festival Cabaret Emergente 2018, organizzato con il Patrocinio del COMUNE DI MODENA, COMUNE DI VIGNOLA, FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI MODENA è realizzato grazie all’indispensabile sostegno di GRUPPO CREMONINI, BPER BANCA, GIANNI GIBELLINI ONORANZE FUNEBRI, TERRACIELO FUNERAL HOME, BANCA MEDIOLANUM FAMILY BANKER OFFICE VIGNOLA, MODENA RADIO CITY,  TRC’.

 

Il Festival modenese ha scoperto per primo Comici del calibro di Geppi CucciariRocco il GigolòAndrea Fratellini vincitore FCE 2015 e approdato nel cast fisso di Colorado Cafè, Italia 1Gianluca Impastato nel cast delGrande Fratello Vip 2017Canale 5; Rita Pelusio, Leonardo Fiaschi protagonista di Tale e Quale Show e Domenica In, Rai UnoGianluca De Angelis del Duo Marta e GianlucaNando Timoteo, Mimmo Foresta l’imitatore lanciato poi da Fiorello nel suo show su Rai Uno; Paolo LabatiGiorgio VerduciAndrea Viganò il noto Pistillo e tanti altri.  

La manifestazione da sempre crede nei giovani offrendo loro concrete opportunità e conferisce al Vincitore un Premio di €. 2.500,00 in contratti di lavoro. E’ gemellata con il Premio Walter Chiari di Cervia, l’Oscar del Cabaret Sganassau di Rimini, il Festival delle Arti di Bologna, La Fabbrica della Comicità.Com di Firenze, manifestazioni in cui il Vincitore del Festival Cabaret Emergente di Modena parteciperà come Ospite.  

Rilevante è l’indotto che la manifestazione crea a favore delle strutture alberghiere, della ristorazione della Città e della Provincia di Modena, grazie alle selezioni che si tengono da Gennaio a Marzo e che vedono giungere nella nostra Provincia ogni anno più di 200 Comici, con il seguito che ne deriva; alle prefinali di Vignola, e ai tanti spettatori che arrivano a Modena da tutta Italia per la serata finale e gli eventi successivi.

Alleghiamo foto di Riccardo Benini ideatore ed organizzatore del Festival.

Ringraziandovi anticipatamente, vi preghiamo voler dare alla notizia lo spazio che merita, in considerazione della finalità di una manifestazione che da 25 anni offre ai giovani concrete possibilità di lavoro.

I migliori saluti,

Francesca Grantini per Riccardo BeniniFestival Cabaret Emergente Modena
 

 

 

   

 

foto riccardo presenta 20… (1964 Kb)
 

Download

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il Comune aumenta l’offerta dei posti nido

Anche grazie a fondi europei il 2022-23 ha accolto ben 114 bambini L’Amministrazione comunale conferma il suo sostegno all’accessibilità delle famiglie fioranesi ai servizi educativi

Raccontare la classica

Quarta edizione di ‘’RACCONTARE LA CLASSICA’’ sabato 25 marzo alle ore 17.00 all’Auditorium Bertoli di Sassuolo. Il Circolo ricreativo e culturale Amici della Lirica è