1°Festa del Comune di Montefiorino

Condividi su i tuoi canali:

None

Grande successo e partecipazione di pubblico alla 1°Festa del Comune svoltasi sabato 27 agosto nelle centralissime P.zza Marconi e P.zza Fontana.

Complice il bel tempo e temperature tropicali in Pianura che hanno spinto numerosi turisti a venire a rinfrescarsi in Montagna (alle 21 la temperatura era di 19°C), oltre  un migliaio di persone hanno partecipato all’evento fortemente voluto e promosso dal neo-sindaco Antonella Gualmini.

Gli oltre 40 volontari del Capoluogo e delle frazioni di Casola, Lago, Vitriola, Rubbiano, Gusciola, Farneta e Macognano hanno così servito oltre 600 pasti preparati dalle rispettive frazioni che si erano equamente suddivise i compiti enogastronomici.

Ad ogni stand campeggiavano chiaramente con vivo spirito identitario i cartelli di appartenenza delle frazioni e le specialità che vi venivano offerte, tra cui gli immancabili Ciacci, crescentine e gnocco fritto.

Commenta l’assessore al Turismo Tiziano Albergucci, mente logistica e organizzativa della Festa :” Per la prima volta, nessuna esclusa, tutte le Frazioni hanno contribuito alla riuscita dell’evento, dimostrando ancora una volta grande attaccamento alle proprie Frazioni ed al Comune. A tutti questi volontari, di ogni estrazione sociale e politica, voglio dedicare la riuscita dell’evento e faremo del nostro meglio affinché questo rimanga un appuntamento fisso di fine estate per tutti i turisti e i cittadini”.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Educare in tempo di crisi

Conferenza del professor Gianpaolo Anderlini al BLA di Fiorano Modenese Giovedì 29 febbraio 2024 il terzo incontro del ciclo 2024 di incontri organizzati dal liceo Formiggini,