
La manifestazione, articolata su due serate, si è svolta al Teatro Storchi di Modena, ha avuto un grande successo. Il pubblico che gremiva il teatro ha lungamente applaudito tutti i partecipanti.
Grande successo di pubblico alla 10^ edizione del Premio Bertoli. Si è rivelata vincente la scelta di effettuare due serate. Il sabato dedicato agli otto finalisti del concorso riservato ai giovani cantautori con la consegna della targa Michele Merlo a Emanuele Conte e lo spettacolo inedito “Le canzoni di Pierangelo “ di e con Neri Marcorè e Alberto Bertoli lungamente applauditi dal folto pubblico che ha gremito il Teatro Storchi di Modena. La domenica sera sono stati consegnati i Premi “A muso duro” a Mario Venuti, “Per dirti t’amo” a Noemi, “Italia d’Oro” a Fulminacci a Manuel Agnelli il Premio Pierangelo Bertoli.
Emanuele Conte ha sbaragliato gli agguerriti colleghi, Marco Arati, Enief, Masala & Foresta, Micci, Napodano, Pier e Marco Sforza, aggiudicandosi numerosi riconoscimenti tra cui il più ambito miglior giovane cantautore. La serata perfettamente organizzata da Riccardo Benini ed Alberto Bertoli è stata condotta con la consueta maestria e professionalità da Andrea Barbi. Da sottolineare che tutti i cantanti si sono esibiti dal vivo accompagnati dalla band del direttore musicale Marco Dieci coadiuvato da Moreno Bartolacelli tastiere, Guido Pelati chitarra, Gigi Cervi basso, Marco Bolgiani batteria e dalla corista Monica Guidetti.





























