“”Il 1 marzo doppio incontro del Sen.Vasco Errani (Liberi e Uguali) in provincia di Modena: a Sassuolo alle 18.00 e a Carpi alle 21.00″”
A Sassuolo alle 18.00, presso la Sala Biasin di Via Rocca 22, “”Articolo UNO-Mdp/Liberi e Uguali”” organizza un incontro in cui Vasco Errani verrà intervistato da Mauro Sentimenti (coordinatore regionale e membro del direttivo nazionale del Coordinamento Democrazia Costituzionale). L’iniziativa ha l’obiettivo di affrontare l’importante tema della “”Autonomia regionale differenziata”” promossa dalle Regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Il processo, sin qui, de-parlamentarizzato, oggetto di trattativa diretta e segreta tra Stato e Regioni, appare come una iniziativa, con gradi diversi tra le Regioni, che mette a rischio la unità nazionale e la esigibilità uniforme dei diritti sanciti dalla Costituzione e dalle leggi italiane. La nostra Regione, in misura minore ma comunque fuori da ogni disegno generale di riordino razionale delle istituzioni dello Stato, è dentro questo processo e rischia di tirare la volata alle altre Regioni, Veneto e Lombardia che hanno chiari obiettivi “”secessionisti””.
Alle 21.00 a Carpi, presso il Circolo S.Cabassi di via D.D. Albertario 41, il Sen. Vasco Errani parteciperà ad una Assemblea aperta organizzata da “”Liberi e Uguali”” Terre d’Argine (Verso le elezioni amministrative: lavoro, diritti, ambiente, giustizia sociale) in cui si affronteranno i temi politici e programmatici legati alle prossime elezioni amministrative. A coordinare la serata Maura Martinelli e Giorgio Bolognesi

IMG-20190218-WA0006.jpg (259 Kb)
Download
